WebSerie NidoInsieme
Segui con noi le avventure di Federica e Lorenzo, i genitori del piccolo Simone, alle prese con le vicissitudini di ogni giorno.
Quando sono così piccoli non è facile… Prendiamocene cura insieme!
Approfondisci gli argomenti delle Webseries attraverso le schede tematiche e ascoltando i consigli dei professionisti.
Il giorno prima del grande giorno
Anche per Federica e Lorenzo è arrivato il fatidico giorno dell’inserimento del loro piccolo Simone al nido. Inizialmente nell’affrontare questo emozionante passaggio non si trovano molto in sintonia, ma ben presto riusciranno a tornare sulla giusta frequenza…
L'ennesima festa!
L’ennesima festa di compleanno: un pomeriggio da affrontare insieme per Federica e Lorenzo, ma è quando Federica propone di portarci Simo da sola che Lorenzo le ricorda come basti un compleanno per perdere il controllo…
La prova pulsante
Fra le fatiche dello smart working, vestiti da piegare, telefonate con la famiglia, Federica comincia a perdere il contatto con aspetti della vita di suo figlio…
La ‘prova pulsante’ l’aiuterà a prenderne coscienza.
Fuga dal supermercato
Lorenzo è parecchio stressato e non capisce cosa ci sia di sbagliato in lui per scatenare dei capricci e comportamenti così agitati da parte di suo figlio, tanto da dover scappare dal supermercato a gambe levate… Ma se Simone stesse solo cercando di lanciargli dei messaggi?
L'aeroplanino
Federica si fa mille domande…perché Simo oggi non mangia, in cosa ho sbagliato? Dovrei preparargli qualcosa di diverso? Per trovare una soluzione arriva fino ad imbarcarsi in una difficile missione aerea…..
La maratona Teletubbies
Dopo una lunga giornata Federica si rilassa sul divano con una serie TV e Lorenzo giocando a Ruzzle…
che cosa starà invece facendo il piccolo Simone?
L'incassometro
Lorenzo si sente nel bel mezzo di un incontro di pugilato in cui incassa colpi dal piccolo Simone che sta scoprendo l’importanza delle regole a suon di “NO!” Ma solo abbandonando i guantoni e lavorando sulla relazione con suo figlio potrà fargli capire quali sono i comportamenti giusti e quelli sbagliati.
Xfatto!
Federica si prepara all’incontro con gli educatori del nido, si sente sotto giudizio, ma l’educatore non è un “giudice”, è un alleato con cui è possibile condividere dubbi preoccupazioni e opinioni.
Virus Invaders
Sta arrivando l’autunno e Federica si sta preparando per proteggere Simone da possibili febbri, raffreddori e influenze, forse però ha un po’ esagerato…
Che spettacolo!
Davanti ai continui capricci di Simone Federica perde la pazienza, ma è Lorenzo a ricordarle che non è necessario arrabbiarsi in questi casi…
Un cellulare tra di noi
I devices si possono mettere tra noi e il mondo che ci circonda, mettendo in secondo piano le relazioni con gli altri, anche in famiglia…
Questione di grandezze
Lorenzo azzarda un paragone tra la sua infanzia e quella di suo figlio. Non vorrebbe viziarlo e non capisce come mai lui non si diverta con tutti i bellissimi giochi che ha, ma non è detto che i bisogni di Simone siano uguali a quelli di Lorenzo da bambino, forse per capire meglio il piccolo Simone, Lorenzo dovrebbe mettersi “alla sua altezza” senza fare paragoni!